Dal 1984 al 1987 ha collaborato con l'impresa di costruzioni COPRIC come assistente di cantiere, progettista e valutatore economico degli interventi, sviluppando computi metrici e progettazioni sino all'esecutivo nella ristrutturazioni di palazzi storici.

Dal 1987 al 1990 ha collaborato con la Società di Ingegneria CPC acquisendo esperienza nell’ambito della valutazione e sviluppo dei piani della sosta e della progettazione dei parcheggi.

Ha collaborando, allo sviluppo del sistema prefabbricato FAST-PARK e del sistema parcheggio dell’Aeroporto di Fiumicino nell'ambito del quale ha progettoto gli uffici noleggiatori provvisori ed il primo piano dei collegamenti pedonali.

Ha partecipato agli studi relativi ai sistemi di sosta delle città di Napoli, Foggia, Roma, Milano, Verona ed altre.

Dal 1990 al 2000 è stato dipendente della società ITALINPA, attiva nella costruzione e gestione di parcheggi pubblici e sistemi della sosta, espletando le attività di progettista, controllore e coordinatore della progettazione, ed operando per la valutazione della fattibilità tecnico-economica degli interventi in stretto collegamento con gli uffici di gestione dei parcheggi.

In questi anni lavora alla valutazione economica ed alla redditività di molte localizzazioni quali Verona Isolo e De Lellis, Milano san Barnaba, Torino Porta Nuova, Roma Villa Borghese, Arona, Vignola, Bologna piano parcheggi e molti altri.

Ha sviluppato e firmato il Piano dei Parcheggi di Rieti ideando e coordinando quello di Oberdan Mazzini.

Ha ideato e coordinato il progetto del tunnel con trasporto meccanizzato tra il parcheggio Diaz ed il centro storico di Macerata.

Ha svolto il lavoro di direzione, controllo e verifica della progettazione coordinando i gruppi coinvolti, per ottimizzare il progetto sia dal punto di vista economico-realizzativo nell'interesse del Committente.

Dal 2000 al 2005 è stato dirigente, responsabile della progettazione della SABA Italia, capitale sociale 28,6 ml. società multinazionale di gestione di aree e strutture di sosta, incarico nell'ambito del quale si occupava della valutazione di redditività e del rapporto costi benefici degli interventi, della progettazione e del coordinamento delle progettazioni.

Ha sviluppato progetti in ambienti particolarmente delicati come il centro storico di Assisi, il centro di Milano e Verona, Il centro di Cagliari e l'area di Villa Borghese in Roma.

Dal 2005 al 2015 è stato socio e Direttore Tecnico della Soc. di Ingegneria MAUSTUDIO srl progettando i parcheggi di Assis S. Pietro e Porta Nuova, di Milano S Barnaba e Montello, Verone De Lellis, lo studio di gestione di Rieti C.so del Popolo

Dal 1990 ad oggi Svolge la propria attività anche come libero professionista nell'ambito della quale ha progettato edifici civili, ristrutturazioni, e consulenze come quella per i parcheggi ed i sistemi antincendio del Centro Commerciale di Roma San Basilio.

Per la TIMOTEI sta sviluppando il progetto di un parcheggio metallico prefabbricato a grande luce.

Principali capacità

Progettazione esecutiva Nello sviluppo diretto di progettazioni, e come coordinatore tra le parti architettoniche, strutturali ed impiantistiche ha accumulato esperienza in tutte le fasi dall'ideazione al progetto esecutivo, agendo da tramite tra gruppi e Committenza.

Progettazione antincendio Ha sviluppato notevole esperienza nella progettazione antincendio e nell'anno in corso è iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno (DM5 08 2011, art.4).

Parcheggi e sistemi di sosta Ha un'esperienza unica nel campo della progettazione dei sistemi della sosta, e dei parcheggi, in tutte le fasi di sviluppo, compresa la gestione.

Opere interrate Ha sviluppato esperienza nelle particolari problematiche legate agli scavi ed alle all'esecuzione di paratie, palificate ed opere di sostegno in genere, anche con esecuzione dall'alto verso il basso.