LA FILOSOFIA ALLA BASE DI QUESTO SITO

Se avete girellato per i WEB prima di arrivare sino a noi, forse vi sarete accorti che questo Sito si propone una filosofia piuttosto differente da altri servizi analoghi.

Abbiamo meno foto e colori, un aspetto piuttosto severo, cerchiamo di invitarvi a leggere quello che c'è scritto ed a valutare attentamente tutte le opzioni.

Vi invitiamo a non fidarvi dei rendering accattivanti, i progetti si valutano in pianta ed in alzato, dove ci si rende conto più correttamente di quali trasformazioni e spese siano effettivamente necessari.

Noi non vi diciamo che tutto e semplice e che risolverete tutti i problemi con un click, realizzando i vostri sogni in un attimo e con spese quasi ridicole.

Vi diciamo che affrontare una ristrutturazione di un appartamento o la costruzione di un immobile od i lavori per aprire un nuovo locale: comportano impegno, attenzione, fatica e spese e se Voi stessi non ci mettete occhio e buona volontà, nessuno si impegnerà e vi potrà sostituire nel farlo.

Vi invitiamo a confrontare le offerte ottenute per realizzazioni di prefabbricati dedicati a commerciale, industriale o logistica, ed a fare attenti elenchi di tutte le spese che saranno necessarie, icontrollando dieci volte quello che vi viene detto e quello che voi stessi avete fatto.

Non vi raccontiamo che con 100-200 €/mq. sistemerete completamente dal nulla la vostra casa. Se mai qualcuno ve lo dicesse non ci credete. Non credete a chi vi dirà che non vi saranno sorprese durante i lavori e che i costi sono tutto compreso, vi diciamo che dovete sempre avere un margine da parte e che per quanto accuratamente sviluppiate i costi qualche cosa spunterà fuori dagli angoli.

Per qualsiasi progetto, dalla piccola ristrutturazione, alla realizzazione di un fabbricato importante come può essere un parcheggio interrato, Vi diciamo che dovete essere Voi a dirci il limite di spesa e vi diciamo che da quel limite dovete tenerne da parte una quota per gli inevitabili imprevisti.

Vi diciamo che il Progetto che Vi proponiamo non è il libro dei sogni, ma un qualche cosa che cercheremo di proporzionare alla spesa che ci avete indicato, che dovete sempre e comunque tenere d'occhio i preventivi.

Forse, e non è detto, il nostro progetto sarà meno scenografico e luccicante, ma faremo del nostro meglio per calibrarlo sulle vostre reali esigenze e disponibilità, per darvi un prodotto che raggiunga un giusto equilibrio tra risultato ed investimento. Un progetto proporzionato al valore di mercato dell'immobile, in modo da mantenere il valore di una futura vendita entro le aspettative di quel mercato. Se fate pavimenti in marmi rari e mobili in mogano a misura a Piazza di Spagna od a via Montenapoleone il mercato vi riconoscerò il loro valore, ma le stesse spese in una casa di periferia porteranno il vostro dell'immobile fuori dal mercato e rappresenteranno una perdita secca di capitale.

Se investite in una realizzazione industriale od in un parcheggio dovete essere coscienti che vi sono molti modi di ottimizzare il denaro speso, che certe volte risparmiare due lire significa spenderne molte di più nel tempo e che gli spazi inutili costano. Abbiamo visto spesso realizzare 100 mq. ove ne bastavano 70. Ogni riga che si fa su di un pezzo di carta si deve poi trasformare un qualche cosa di concreto e quindi in una spesa.

Cercheremo di utilizzare gli spazi per il massimo profitto, soprattutto per quanto riguarda gli appartamenti piccoli dove l'utilizzo degli spazi è essenziale per la vivibilità. Non vi disegneremo un camino a legna se non avete la canna fumaria.

Con la stessa identica filosofia vercheremo di esservi utili per una realizzazione di maggiore importanza, per un nuovo edificio o per l'ottimizzazione di un progetto di prefabbrciato o di una autorimessa.