COME PRENDERE MISURE E FOTO

LE MISURE PER UN BAGNO

Nel caso abbiate richiesto il progetto di una bagno la cosa migliore sarebbe allegare una pianta dell'appartamento, magari quella catastale se non avete di meglio, con alcune misure di controllo, si tratta di una cosa non indispensabile ma che può aiutarci a darvi un miglior servizio. Ricordatevi sempre di indicare anche l'altezza delle stanze. Fate un disegno in pianta con le misure dell'attuale stanza da bagno, in un secondo disegno indicate la posizione dei sanitari e di eventuali rubinetti generali. Nell'immagine avete un esempio di come indicare le misure e la posizione dei sanitari.

  • Allegate il disegno nel formato pdf o jpg al modulo della richiesta nell'apposita cartella riservata;
  • Allegate almeno due/quattro foto nel formato  jpg al modulo della richiesta d'ordine nella cartella riservata;
  • Allegate le immagini di riferimento nel formato al modulo della richiesta d'ordine nell'apposita cartella riservata.

 LE MISURE PER UN APPARTAMENTO

Prendere le misure per un intero appartamento o per una casa, è certamente molto più impegnativo che per un semplice bagno. Vi chiediamo quindi di allegare una pianta dell'appartamento, che può essere anche quella catastale, semplicemente verificando una serie di aspetti ed indicando alcune misure di riferimento sulla pianta stessa. Nei bagni e nella cucina vi chiediamo di indicare i sanitari e la posizione del lavandino e della cucina in modo da poter capire dove sono gli impianti. Vi chiediamo anche di indicare la posizione dei termosifoni nelle stanze, tenendo conto che in alcune situazioni può risultare difficile spostarli. Ricordatevi di annotare eventuali cambiamenti dello stato di fatto rispetto alla pianta catastale. Di seguito riportiamo un esempio di pianta.

  • Allegate il disegno nel formato pdf o jpg al modulo della richiesta nell'apposita cartella riservata;
  • Allegate almeno due/quattro foto nel formato  jpg al modulo della richiesta d'ordine nella cartella riservata;
  • Allegate le immagini di riferimento nel formato al modulo della richiesta d'ordine nell'apposita cartella riservata.

COME TROVARE IMMAGINI DI RIFERIMENTO

Le immagini di riferimento le potete tranquillamente scaricare da internet, sia dai siti di immagini, sia digitando stanze da bagno immagini o soggiorni immagini sui motori di ricerca e scegliendo tra quelle che appaiono. Le immagini di riferimento servono per dare a noi un'idea di cosa vi aspettate, di quali siano i vostri desideri ed a quale stile vogliate ispirarvi. Noi vogliamo fare la Vs. casa, non il progetto dell'Architetto.

 

PERCHE' CHIEDIAMO QUANTO VOLETE SPENDERE

Non vi chiediamo quanto volete spendere per farci gli affari vostri. Ve lo chiediamo per proporvi un progetto realizzabile, non i sogni da rivista. Guardate una cucina nelle belle pubblicità, normalmente è più grande dell'appartamento. Sapere la vostra intenzione di spesa ci permette di fare un progetto efficace e proporzionato alle esigenze. Ricordate sempre che: per trasformare in realtà ogni riga e rendering ci sono spese, ogni tratto di sul foglio corrisponde ad una certa cifra, servono soldi per realizzarlo e tanta gente ha cominciato pensando di spendere una cifra e poi ha scoperto un mondo diverso. Vi chiediamo di spendere qualche minuto e di leggere un piccolo articolo dedicato: Come spendere i soldi.

REPERIMENTO DELLA PLANIMETRIA

Se non avete la planimetria del Vs. immobile la potete facilmente reperire utilizzando uno dei vari siti on-line che offre questo tipo di servizio. Questi siti specializzati offrono tariffe piuttosto vantaggiose. Normalmente le planimetrie cono comunque allegate ai contratti di compravendita. Nel caso siate interessati a comprare un appartamento fatevela dare dal venditore Una volta avuta la pianta dovrete effettuare almeno alcune misure di controllo ed una verifica della rispondenza allo stato di fatto prima di inviarcela. Prendere qualche misura di controllo è utile anche nel caso di unteresse per un appartamento da comprare, per verificare gli esatti mq. di questo.

RILIEVO DEI LUOGHI

Qualora sia di vostro interesse possiamo anche procedere ad un rilievo diretto dei luoghi per un prezzo che deve essere stabilito di volta in volta. Per adesso questo servizio è limitato nell'arco di 100/150 km. da Roma.

Se hai un dubbio contattaci al numero _____________ dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Se lasci un messaggio verrai richiamato