PROGETTO DI APPARTAMENTO

54 mq. netti interni con grande terrazzo

Questo progetto è stato sviluppato sino all'esecuzione e comprende tutti i livelli, compresa la valutazione economica.

La richiesta era di ricavare una stanza da letto aggiuntiva e di valorizzare la parte giorno, che affaccia su di un terrazzo di ultimo piano di notevoli dimensioni, che rappresenta un elemento qualificante dell'appartamento.

Il prezzo finale è stato completamente in linea con le previsioni, stante che la ristrutturazione doveva permettere la realizzazione con un costo veramente contenuto, mantenendo il costo complessivo sui 700 € per mq. netto interno, per un appartamento che è stato completamente trasformato sia nell'aspetto che nelle parti distributive ed impiantistiche. Il costo rapportato al mq. lordo interno sarebbe inferiore ai 600 e rapportato ai lordi commerciali sarebbe di 450. State sempre attenti a quello che vi vogliono far credere, il prezzo è fatto da tutte le spese, e deve essere sempre chiaramente espresso.

Una scelta che ha permesso di mantenere il prezzo ed al contempo valorizzare l'immobile è stata quella di lucidare gli esistenti pavimenti in graniglia a getto, per altro con un notevole risutlato finale.